Battlestar Galactica Italian Forum • BSG • Caprica • Virtuality •

Virtuality: il nuovo viaggio di Ronald Moore

« Older   Newer »
  Share  
Rally Girl 33
CAT_IMG Posted on 21/10/2008, 08:22




Un nuovo pilot per una serie di fantascienza spaziale in arrivo dal creatore di Battlestar Galactica. Ci lavorerà insieme a Michael Taylor

Lo hanno annunciato nel week end, come ciliegina sulla torta ai prossimi progetti che coinvolgeranno gli autori di Battlestar Galactica il cui pensionamento in parte anticipato è ormai prossimo.

La Fox ha dato la green light al nuovo pilot di Ronal D. Moore, dal titolo Virtuality.

La storia partirà a bordo della Phaeton, la prima nave spaziale terrestre, dove viaggeranno dodici membri dell’equipaggio per una viaggio di dieci anni con l’intento di esplorare un lontano sistema solare.

Per chi non lo sapesse, Phaeton in italiano diventa Fetonte, il nome del mitologico figlio di Helios il dio del sole, che per dimostrare la sua discendenza volle guidare la biga infuocata del padre per un giorno, col risultato di sconvolgere la terra e il cielo mentre si avvicinava o si allontanava troppo a tutto quello che aveva intorno a sè (grazie a Wikipedia inglese).


Per far sì che l’equipaggio della Phaeton sia sempre occupato e tenga la mente sveglia durante il lungo viaggio, la Nasa ha inserito sull’astronave un modulo di realtà virtuale avanzata, in cui gli astronauti possono prendere qualsiasi identità vogliano e possono andare ovunque.

Ma il piano non andrà come previsto quando un misterioso bug verrà scoperto nel sistema.

A parlarne è Katherine Pope, presidente della Universal Media Group: “è molto legato al concetto di cosa è reale e cosa è finzione. Quello che facciamo per evadere dalle nostre vite e ciò che invece le regola nella realtà. E ovviamente sono due cose molto diverse.”

L’idea nasce dallo sceneggiatore Lloyd Braun, autore comparso di recente sulla scena tv, a cui ha poi dato forma insieme a Gail Berman, già produttrice di Buffy e Angel. A quel punto Moore è intervenuto scrivendo il pilot insieme a Michael Taylor (già produttore di Star Trek Voyager e di The Dead Zone, e dalla quarta stagione anche di Battlestar Galactica) e la Universal si è occupata della produzione, mentre la Fox provvederà alla messa in onda.

Ron Moore è attualmente al lavoro anche su Caprica e altri progetti, tra i quali pare ci sia anche una ancora non meglio identificata trilogia di film di fantascienza con grosso budget per la United Artists.

La produzione di Virtuality è prevista per luglio, quindi non è così difficile immaginare che il viaggio della Phaeton possa iniziare già nel periodo autunnale.

Resta ora da chiedersi se il suo equipaggio arriverà mai a destinazione.

fonte http://www.fantascienza.com/
 
Top
-Lestat-
CAT_IMG Posted on 21/10/2008, 09:11




Vedremo,sembra interessante.
 
Top
Rally Girl 33
CAT_IMG Posted on 11/5/2009, 08:02




FOX (USA) trasmetterà il film TV pilota di “Virtuality”

Il network FOX prepara una sorpresa speciale per i suoi telespettatori statunitensi: sabato 4 luglio alle ore 20.00, in occasione dell’Independence Day, proporrà infatti in prima visione assoluta il film TV pilota di 90 minuti di Virtuality, serie di fantascienza non ancora ordinata creata da Michael Taylor e Ronald D. Moore (Battlestar Galactica), ed incentrata sull’equipaggio della Phaeton, la prima nave stellare della Terra.
Per trascorrere un viaggio di durata dieci anni, gli astronauti utilizzano dei moduli di realtà virtuale che permettono loro di assumere varie identità ed esplorare mondi da loro stessi creati: quando però la missione entra in una fase critica, un virus comincia ad infettare il sistema e mette in pericolo le loro vite.
Nel ricco cast gli attori Clea DuVall, Erik Jensen, Gene Farber, James D’Arcy, Jimmi Simpson, Jose Pablo Cantillo, Joy Bryant, Kerry Bishe, Nelson Lee, Nikolaj Coster-Waldau, Omar Metwally, Richie Coster e Sienna Guillory. Il film TV pilota, prodotto da Universal Media Studios, è stato diretto da Peter Berg.

Fonte A.Genna Blog
 
Top
-Lestat-
CAT_IMG Posted on 11/5/2009, 13:33




Io lo vedrò sicuramente...
 
Top
Melian
CAT_IMG Posted on 15/5/2009, 13:01




Oh, James D'Arcy! *__* Lo adoro! E chi l'avrebbe detto che sarebbe finito anche lui in un serial americano? Gli inglesi stanno iniziando a farsi spazio oltreoceano, a quanto pare...
 
Top
-Lestat-
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 15:53




Sarà un anno fantascientifico quello della Fox, che dopo Fringe ha deciso di dare il via libera a “Virtuality”, pilot sci-fi di due ore sceneggiato da uno dei papà di “Battlestar Galactica“, Ronald D. Moore.

Il progetto, prodotto dalla Universal Media Studios assieme a Gail Berman e Lloyd Braun, sarà ambientato su Phaeton, navicella spaziale che da 10 anni è in viaggio per raggiungere un sistema solare simile al nostro. Per aiutare i dodici membri dell’equipaggio a tenersi allenati, la NASA ha equipaggiato la navicella con un avanzatato sistema di realtà virtuale, che permette ai dodici di assumere le identità a loro più congeniali e andare dove vogliono: ma un misterioso ‘virus’ è in agguato nel sistema… “E’ molto fantasiosa, ma anche realistica, ha spiegato Katherine Pope della Universal, perché anche noi vorremmo spesso scappare dalle nostre vite”. Sebbene il ‘creatore’ della serie sia Moore, l’idea originale di “Virtuality” è venuta a Braun, che l’ha poi condivisa con Berman; i due si sono successivamente rivolti a svariati sceneggiatori, incluso Moore che le ha dato la forma definitiva, e che, assieme all’altro “Battlestar” Michael Taylor, ha poi scritto la sceneggiatura. Se il pilot (che dovrebbe essere diretto da Martin Campbell, attualmente in trattative, con le riprese previste per Luglio) avrà successo, saranno ‘dolori’ per la NBC, che ha rifiutato il progetto ritenendolo “troppo fantascientifico” per la rete; oltre a Virtuality, la Fox ha dato il via libera anche a “Boldly Going Nowhere”, serie comico fantascientifica ambientata in una nave spaziale che racconterà la vita quotidiana dell’equipaggio.

Fonte:Televisionando
 
Top
Rally Girl 33
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 19:11




http://www.thefutoncritic.com/news.aspx?id=20090602fox01
a quanto pare viene anticipato al 26 giugno *.*
 
Top
-Lestat-
CAT_IMG Posted on 3/6/2009, 13:54




belloooo!
 
Top
Jaime Snow
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 14:51




wow!!! sembra proprio interessante.
 
Top
-Lestat-
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 21:37




speriamo che si decidano a fare una serie...
 
Top
|A.|
CAT_IMG Posted on 12/6/2009, 00:04




non avevo letto questa notizia.
da vedere di sicuro!
 
Top
Elnor
CAT_IMG Posted on 12/6/2009, 06:36




Ottimo, almeno per una settimana possiamo vederci qualcosa di nuovo :woot:
 
Top
-Lestat-
CAT_IMG Posted on 12/6/2009, 13:49




speriamo per molte settimane...
 
Top
|A.|
CAT_IMG Posted on 8/10/2009, 22:21




ma Virtuality lo fanno o no?
 
Top
-Lestat-
CAT_IMG Posted on 9/10/2009, 20:25




mah....
 
Top
15 replies since 21/10/2008, 08:22   343 views
  Share